Benvenuti su Yoga e Vacanze, la Commuity delle Vacanze Yoga in Italia e nel Mondo

 

Chissà quante volte hai cercato le tue vacanze yoga in Italia e nel Mondo che unissero la famosa disciplina indiana con esperienze complementari rigeneranti da vivere a contatto con la natura senza riuscire a trovare una proposta giusta per te, vero?
Ti diamo il benvenuto su Yoga e Vacanze, la community di riferimento delle Vacanze Yoga a cura di veri professionisti del settore. 
Qui potrai trovare le migliori proposte che uniscono yoga, benessere ed esperienze enogastronomiche, culturali e outdoor, organizzate in strutture ecosostenibili a cura di personale qualificato a prezzi vantaggiosi.

 

Perchè nasce  Yoga e Vacanze la Community delle Vacanze Yoga in Italia e nel Mondo? 

 

Il progetto di Yoga e Vacanze nasce nella Terra degli Ulivi, la Puglia. Proprio in questa Terra di confine, la community guarda ad Oriente per creare qualcosa di unico che intrecci gli insegnamenti del mondo yogico con i profumi e i sapori italiani, la riscoperta di sé stessi in sinergia con le bellezze del territorio.
Far parte della community Yoga e Vacanze vuol dire aiutare le popolazioni locali, grazie all’impiego di prodotti a km zero utilizzati dalle strutture aderenti, e dare un contributo all’ambiente con la liberazione delle tartarughe caretta caretta.

Per questo, abbiamo deciso di sposare la causa del Centro di Recupero Tartarughe Marine WWF di Molfetta

Dalla quota di ogni partner (strutture ricettive, t.o. e insegnati di yoga) che organizza settimane e weekend di yoga – entrando nella community di Yoga e Vacanze, una parte sarà devoluta al Centro per la liberazione delle Caretta caretta

A PROPOSITO DEL CENTRO

Il Centro collabora da oltre 15 anni con la Marina Militare di Trani, Bisceglie e Molfetta, nonché con il dipartimento di Medicina Veterinaria di Bari e l’Università la Sapienza di Roma e l’Università di Pisa per la salvaguardia e il recupero delle tartarughe marine.
Negli ultimi 26 mesi il centro ha raggiunto un importante traguardo: sono state liberate mille tartarughe della specie caretta caretta. Di queste, dieci esemplari sono stati dotati di un Gps che ne permetterà un tracciamento per comprendere meglio il loro comportamento.
Ulteriori studi si stanno portando avanti per la salvaguardia di queste preziose creature nel Centro di Molfetta e noi di Yoga e Vacanze siamo lieti di dare, insieme alla nostra community, un contributo.

Scopri il Centro Recupero Tartarughe su Facebook