Yoga all’Isola d’Elba con Alberto Mazzanti – da giugno a settembre

Essere in un posto meraviglioso circondati dalla natura e praticare yoga, lontano dal caos dei turisti, questo è il focus dei ritiri all’isola d’Elba della scuola Yoga Nataraja.

Vacanze yoga immerse tra mare, cielo e bosco, nel borgo panoramico di Colle d’Orano all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, in un’Elba ancora selvaggia.

L’arrivo in hotel è caratterizzato dalla piacevole vista panoramica sul mare e dal profumo dei fiori di Lantana. Di notte, la loro fragranza di arancia attira simpatici ed innocui mufloni che vivono in libertà in mezzo ai boschi circostanti (testimoni della natura incontaminata di questa località).

Un luogo che accoglie e fa emergere la voglia di ritrovare sé stessi e sentire: “siamo tutti uno e parte del tutto”

È retreat per tutti senza distinzioni d’età, adatto per chi ha poca pratica e per chi ne ha tanta.

Una didattica graduale e non invasiva, completa di approfondimenti che vanno dall’apprendimento delle posizioni con il giusto movimento del corpo nello spazio circostante, a esercizi di respirazione e meditazione e dove si avrà la possibilità di un arricchimento della personale pratica.

Gli incontri di yoga saranno giornalieri e si svolgeranno al mattino in modo da poter avere a tutto il pomeriggio fino al tramonto a disposizione per fare quello che si vuole.

In alternativa è possibile recarsi al mare e con gli autobus di linea visitare le varie spiagge dell’isola.

Potrai anche avventurarti nei sentieri dei boschi o alla scoperta di calette, visitare borghi e salire sul Monte Capanne che, con i suoi 1019, offre una vista unica su tutta l’isola. Puoi anche decidere di lasciarti andare al sole nel bordo vasca piscina dell’hotel magari dopo aver ricevuto un rigenerante massaggio shiatsu dalla testa ai piedi comodamente in Hotel.

 Quando si svolgeranno i ritiri di Yoga all’Isola d’Elba?

I ritiri si svolgeranno da giugno a settembre, con 4 date distinte che coinvolgono tutta l’estate e che danno così la possibilità a secondo dei propri impegni di lavoro di scegliere il periodo più adatto.

Questo è un ritiro esperienziale ricco di interessanti pratiche di benessere dove insieme al gruppo ti diverti, ridi e scherzi e spesso nascono nuove bellissime amicizie perché incontri persone che condividono molti dei tuoi interessi e la passione per lo yoga.

Alberto Mazzanti

Cell. 3387667187

Istruttore di Yoga, Operatore Shiatsu, Allenatore Fisiologico della Motivazione@

 

Scopri i dettagli della proposta

 
Yoga & Love

Leave a comment